Impreziosire l’arredo del giardino con i teli mare

I teli da mare personalizzati non sono utili soltanto al mare. Infatti esistono centinaia di modi cerativi per adoperare il telo da mare anche durante le altre stagioni, specie durante la primavera e l’estate, stagioni nelle quali abbiamo bisogno di ua sferzata di colore e di energia in più in casa nostra.
I teli mare, specie quando realizzati in preziose fibre naturali come cotone e lino tinti a mano, possono essere molto decorativi e suggestivi. Anche i teli in spugna però hanno i loro usi meno ortodossi: il loro aspetto decoroso e robusto e le loro caratteristiche di resistenza li rendono adatti a diversi scopi pratici e decorativi per il giardino e la casa. Ecco come usare i teli mare colorati per ravvivare l’ambiente outdoor della tua casa, dal giardino al patio, e come usare i teli mare in modo creativo.

Vestire il giardino di colore

Grazie ai teli da mare personalizzati puoi donare vivacità e freschezza al tuo giardino. Farlo è semplice. basta usare i teli per arricchire lo spazio: per esempio drappeggiarli artisticamente sullo schienale di una panchina o di un salottino da esterni in vimini. Allo stesso modo anche cuscini e sedute possono essere rivestiti da teli di lino e cotone, colorati e di grande effetto. Un telo mare può essere disposto sul prato per chiunque desideri sdraiarsi a prender il sole o a leggere un libro in totale relax, mentre magari gusta una bevanda ghiacciata o ascolta un po’ di musica. Il telo mare può anche sostituire in modo allegro e informale una tovaglia da pic nic, se decidi di organizzare una festicciola pomeridiana in giardino. I bambini apprezzeranno una tenda da campeggio fatta con i teli mare: è sufficiente appenderne due sui lato opposti del filo del bucato, in modo da simulare la forma di una tenda.

Stupire con gli effetti speciali

Per la sera, grazie ai teli mare personalizzati, si possono realizzare tanti effetti interessanti: per esempio le ghirlande luminose. Per questa idea creativa però sono necessari teli molto leggeri: quelli in cotone colorato vanno bene. Si tende una corda lungo l’area del giardino che si vuole decorare, dopodiché si passa attorno alla corda una ghirlanda luminosa per esterni a batterie (le luci di Natale, per intenderci) infine si attorcigliano i teli alla corda drappeggiandoli, o lasciandoli cadere. Al buio, le luci faranno brillare di mille colori la stoffa leggera del telo mare, donando un’atmosfera magica molto adatta per un cocktail party o per una cena nel patio. Stupirai di certo i tuoi ospiti con la magia dei teli da mare personalizzati.

Add a Comment