Giardino verticale

Wall up® è il brand di una azienda bresciana ormai da tempo specializzata nella produzione e nello studio dei cosiddetti giardini ed orti verticali.
Dopo le parentesi fortunate dell’International Meeting of the Landscape and Garden di Bergamo, della Ecoweek di Milano ed il Flormart di Padova, Wall up® torna ad innovare e presenterà a Firenze in occasione dell’ “Energethica”, il suo nuovo prodotto dal nome Suono.

La tecnologia sviluppata da Wall up®, prevede file sovrapposte di vasi tra cui si piazza l’inserimento di rivestimenti in alluminio che andranno a costituire la facciata ventilata.
Suono, si inserisce qui risolvendo in buona parte le grosse problematiche, sottovalutate, legate all’inquinamento di tipo acustico.
Grazie ad una barriera che isola dal rumore, realizzata rigorosamente in materiale biologico.

“Siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto – spiegano da Wall up® – SUONO è davvero una grande innovazione per il settore: grazie alle sue qualità risolve una serie di problematiche, legate prevalentemente all’isolamento termo – acustico degli edifici. Oltre alla compensazione di CO2 data dalle pareti verticali e al piacere per gli occhi e la mente dovuto al verde con cui vengono ricoperti gli edifici, questi saranno anche più isolati grazie ad un intervento ad impatto ambientale vicino allo zero.

Add a Comment