Case in legno per il giardino e non solo

Prezzi convenienti per casette e bungalow

Negli anni scorsi per acquistare una casetta di legno o un bungalow, bisognava spendere un piccolo capitale e non tutti potevano coronare il loro sogno.
Oggi, i prezzi delle case in legno sono notevolmente diminuiti così come i prezzi bungalow prefabbricati in legno.
Se si naviga accuratamente sul web si potranno notare gli straordinari cambiamenti che sono avvenuti negli anni da parte delle aziende realizzatrici di prefabbricati che non hanno più bisogno di intermediari ma agiscono direttamente da produttore a consumatore.
L’abbattimento dei costi permette a molti utenti di avvicinarsi a questo acquisto per ogni loro singola esigenza.
Le case in legno da giardino o in bungalow infatti, sono utili ad una miriade di destinazioni e specialmente chi ha la fortuna di possedere ampi spazi, si può davvero sbizzarrire nell’acquisto perché i modelli in vendita sono molteplici ed accontentano gusti anche molto particolari.
E’ chiaro che un prefabbricato non viene utilizzato solo come comodo rifugio in un giardino ma può essere collocato in qualsiasi posto si voglia, purché sia un terreno edificabile e il comune rilasci tutte le autorizzazioni del caso.

Un iter fastidioso ma necessario

Non tutte le case da giardino hanno bisogno di permessi per essere ubicate e tutto dipende da un insieme di fattori.
Le classiche casette da giardino di formato standard non rientrano nella normativa vigente e spesso, non richiedono nessun tipo di iter burocratico ed amministrativo da seguire.
Quando si decide di acquistare una casa o un bungalow di legno dopo aver controllato i prezzi case in legno ed i prezzi bungalow prefabbricati in legno ed averli confrontati, si possono richiedere all’azienda venditrice eventuali chiarimenti sulla loro installazione.
Nel contempo però, sarebbe opportuno rivolgersi agli uffici tecnici della zona di appartenenza per chiedere ragguagli sulle normative comunali che non sono sempre le medesime ma variano da regione a regione.
Ci sono zone montane dove i bungalow di comune uso già da anni, devono essere realizzati con determinate essenze e in un modello conforme a quelli già presenti in zona.
Questo avviene perché ci sono regole che impongono che il contesto paesaggistico non venga turbato da elementi discrepanti.

Case e bungalow di legno per le vacanze

Chi possiede un pezzo di terra edificabile in una zona marina o in una montana, non dovrebbe esitare ad acquistare una casa di legno o un bungalow per risolvere definitivamente il problema delle vacanze della propria famiglia.
E’ una maniera come un’altra per stabilizzarsi in un luogo che piace e vivere alcuni giorni all’anno in un contesto salubre ed accogliente come quello che solo le abitazioni in legno sanno offrire.
La piccola dimora avrà le stesse prerogative di una vera abitazione e si potrà godere di fresco in estate e tepore d’inverno grazie alla coibentazione dei prefabbricati che sono impeccabili da questo punto di vista.
Collegarsi al web per controllare i prezzi case in legno è molto semplice così come per i prezzi bungalow prefabbricati in legno e con pochi click e qualche richiesta di informazioni da parte degli esperti, si potrà finalmente coronare un piccolo sogno.

Add a Comment