Arredare un bel giardino

Come arredare un bel giardino.

Ogni area verde può diventare una piccola oasi da sogno con un angolo corredato da un buon arredo giardino.
L’arredamento giardino si può scegliere a seconda del budget a disposizione e dei gusti personali.
Gli spazi destinati a diventare aree dove soggiornare, devono essere ospitali ed accoglienti e la scelta degli arredi va fatta ponderatamente per evitare di accostare mobili da esterno troppo grandi o che potrebbero turbare lo stile architettonico del posto.
L’arredo da giardino va progettato con minuzia di particolari perché durante le stagioni calde, quella piccola area diventerà il luogo più frequentato da tutti i componenti della famiglia.  L’arredamento giardino deve essere funzionale ed adatto sia a trascorrere piacevoli ore con gli amici per una grigliata e sia come spazio di relax dove leggere o dove godersi la frescura sorseggiando una bibita.
L’ambiente da ricreare deve mostrarsi vivibile e l’arredo da giardino non deve assolutamente appesantire l’ambiente anzi, bisognerà lasciare il posto anche ad eventuali complementi d’arredo come ombrelloni o amache in modo che l’arredamento giardino appaia completo ma soprattutto funzionale.

Quali materiali scegliere.

Un arredo da giardino deve essere non solo esteticamente bello ma anche resistente alle temperature elevate che potrebbero spaccare i mobili.
Solo assicurandosi della buona qualità del materiale con cui vengono realizzati i mobili da esterno, è possibile ottenere un arredamento giardino durevole e che mantenga inalterata la sua bellezza.
I mobili in rattan sono molto belli e regalano all’ambiente una raffinatezza esclusiva. C’è la possibilità di scegliere sedie e tavoli realizzati con vere palme intrecciate ma anche di rattan sintetico che è più resistente e dona la gradevole visione dell’essenza del legno e la resistenza della plastica.
Per un arredamento giardino moderno ed elegante, la moda viene incontro a coloro che amano un arredo da giardino stravagante nelle forme ma contemporaneo ed impreziosito da elementi moderni e di grande effetto scenografico come pouf a sacco o lettini con materassini trapuntati. Naturalmente, scegliendo mobili di questo tipo, occorrerà una manutenzione attenta e scrupolosa per evitare che i tessuti si macchino o si deteriorino.
Un arredamento giardino da favola per chi preferisce lo stile romantico con ambientazioni rustiche è l’arredo da giardino in legno, caldo ed accogliente.

Come impreziosire un arredamento da giardino.

L’arredamento da giardino va posizionato rispettando gli spazi per non creare un inutile sovraccarico di elementi.
Tuttavia, qualsiasi angolo vuoto può essere arricchito di complementi originali per rendere l’arredo giardino di pregio e scenograficamente accattivante.
Una vecchia bicicletta non funzionante può diventare una simpatica fioriera se viene collocata nel cestino una variopinta pianta di fiori ricadenti mentre una botte vuota può essere l’alloggio di piante grasse o di un’edera rampicante.
Un arredamento da giardino che si rispetti è corredato da simpatiche combinazioni creative che rendono l’arredo giardino originale e personalizzato.

Add a Comment