Arredare il giardino risparmiando

La crisi dei giorni nostri ci porta a cercare di risparmiare su tutto, compreso l’arredamento del giardino e perciò a cercare delle eventuali soluzioni economiche.
Si può ottenere un buon risultato con un materiale che spesso è addirittura di scarto: i bancali in legno. Si tratta di un prodotto che molto spesso le fabbriche si trovano a dover eliminare. Perciò procurarseli sarà facile e sarà altrettanto facile tramutarli in elementi d’arredo per il giardino ma anche per interni.
I bancali si prestano al fai da te per produrre mibili per il salotto, la camera, la cucina, il terranno ed il giardino.
Ecco alcuni esempi di trasformazione dei bancali in mobilio:

1) il letto
I bancali diventano la struttura portante del letto. Una volta puliti e verniciati possono costituire una base comoda per il materasso ed il cuscino. Tagliandoli correttamente ri riesce a creare anche la testiera del letto.

2) il tavolino
uno degli utilizzi più frequenti nella trasformazione da bancali a mobili è il tavolino. Una volta verniciato del colore più appropriato si adatterà bene al resto del mobilio, magari aggiungendoci un pannello di vetro sopra e delle rotelle.

3) il salotto da esterno
assemblando con cura i bancali con i cuscini e le sedute è possibile realizzare dei bellissimi salottini da giardino composti da divano e poltrone.

4) la panca
un altro elemento di arredo esterno che si riesce a produrre bene con i pallet è la panca. Basta creare la struttura delle dimensioni desiderate e poi aggiungere dei bei cuscini morbili ed il risultato sarà splendido. Le panche realizzate possono diventare anche dei comodi contenitori.

5) il divano
con i bancali è possibile realizzare un vero divano, completo di schienale, braccioli e cuscini. L’importante è aver cura di comporli bene e verniciarli altrettanto bene.

6) le mensole
appendendo alla parete i bancali in legno si possono realizzare delle mensole portatutto veramente comode.

7) il mobile porta TV
basta fissare i bancali uno sopra l’altro e si potrà creare un mobile porta TV molto comodo.

Add a Comment